I podcast della trasmissione a cura di Zenone Sovilla in onda in FM il martedì alle 17.30 a Radio Cooperativa
06-05-2014
"Voci dalle Dolomiti" in programma il 23 e il 30 luglio 2013 in Fm a Radio Cooperativa (nel Bellunese 98.700, 97.150 e 92.600 Mhz in Fm), con le registrazioni dei tre interventi tenutisi alla passegiata da Valmorel (Limana) a Pian de le Femene, fino alla casa museo della Resistenza cogestita dall'Anpi La Spasema della Sinistra Piave bellunese e dalla sezione di Vittorio Veneto.
Roberto Tacca - presidente de La Spasema - illustra i temi della sua tesi di laurea in storia sugli ammassi e gli approvvigionamenti di viveri durante la lotta di liberazione; Lorenzo Guadagnucci, giornalista, commenta la vicenda del G8 di Genova e dell'irruzione della polizia alla scuola Diaz nel luglio 2001 (al tema e in generale ai diritti civili in Italia ha dedicato vari libri, da ultimo "L'eclisse della democrazia", scritto con Vittorio Agnoletto); Anna Clementi parla della sua esperienza in Siria e del dramam vissuto dai profughi di questo Paese che cercano di sfuggire alla guerra civile.
Tipo di file: MP3 - Dimensione: 36,57MB
Archivio digitale delle trasmissioni radiofoniche settimanali a cura di Zenone Sovilla andate in onda a Radio Cooperativa.
"Voci dalle Dolomiti", in FM il martedì alle 17.30, si occupa di tematiche riguardanti soprattutto (ma non solo) l'area bellunese e le zone montane limitrofe. Spesso vengono proposte interviste originali per approfondire tematiche riguardanti la tutela dell'ambiente e della salute umana, la vita delle istituzioni, i movimenti presenti nella società locale, le priorità nel dibattito politico, le criticità della vita in montagna.
Questo podcast è rilasciato secondo una licenza Creative Commons del tipo Attribuzione - Non commerciale 3.0.